Sfrutta della Potenza dei Dati Configurabili
Un’aspetto che ha un impatto molto significativo sul margine di profitto è la quantità di lavoro manuale utilizzato per attività che possono essere parzialmente o completamente automatizzate.
A seconda del settore di attività, il costo del personale varia generalmente dal 25% al 60% dei costi totali dell'azienda. I processi di progettazione degli spazi, preventivazione e inserimento degli ordini ad alta intensità di lavoro possono essere notevolmente ottimizzati attraverso l'automazione.
Il ruolo dei dati di prodotto
I dati dei prodotti svolgono un ruolo chiave in un processo di vendita efficiente e incentrato sul cliente. Sono il filo conduttore che collega il processo dal momento in cui un prodotto viene proposto al cliente per la prima volta fino a quando diventa un ordine.
I dati di prodotto per vendite e marketing venivano tradizionalmente forniti agli utenti professionali come una combinazione di materiali digitali e cartacei vagamente collegati. Questi materiali includono listini prezzi, geometrie 2D/3D, texture, cataloghi, manuali tecnici, certificazioni e altro ancora.
Il soccorso dei dati configurabili
pCon offre una soluzione innovativa fornendo potenti applicazioni in grado di lavorare con dati di prodotto configurabili di centinaia di produttori leader. I dati configurabili sono una potente combinazione di informazioni intelligenti di prodotto arricchito da numerosi tipi di dati interconnessi. Consente l'implementazione di processi di trasformazione digitale innovativi in grado di sbloccare efficienze, qualità e risparmi non sfruttati.
In questo webinar imparerai come utilizzare i dati configurabili con le applicazioni pCon e ridefinire i tuoi processi di lavoro per ottenere efficienze non sfruttate.
Profilo partecipanti
Commerciali, Architetti, Interior Designer, Ufficio Marketing, Direzione
Di Cosa Parleremo
Introduzione
○ Richiesta con pCon.login
○ Che cosa sono i dati configurabili?
○ Impatto dei dati configurabili sui profitti
Utilizzo dei dati configurabili
○ Migliori pratiche e trucchi
○ pCon.planner/pCon.basket
○ Trasferimento dei dati tra le applicazioni
○ Configuratore online per e-commerce
Attività di preparazione
○ Come richiedere i dati
○ Lavoro offline e cloud
○ Applicazioni compatibili
Ottiene la massima efficienza
○ Esporta lista articoli
○ Integrazione con altri sistemi
Componenti dei dati configurabili
○ Elementi di base (geometrie, codici, descrizioni, prezzi, materiali)
○ Regole avanzate
○ Dati arricchiti
Presentatore
Miguel Vale Oliveira (👈connettiti su LinkedIn) si sforza ogni giorno di essere fonte di cambiamenti positivi e ispirazione. Da oltre 20 anni applica la tecnologia al mondo dell'arredamento e dell'interior design. Ha lavorato per aziende sia d'arredamento che di tecnologia negli Stati Uniti e in Europa.
Ha una laurea in Ingegneria Informatica presso l'Instituto Superior Técnico, la principale università di ingegneria portoghese e un MBA presso la Western Michigan University con un focus su strategia aziendale.
È socio e direttore generale di EasternGraphics Southern Europe. Non vede l'ora di salutarvi in questo webinar ed è sicuro che il suo italiano non perfetto sarà perdonato!
Cosa Dicono
Con i dati configurabili riesco a guadagnare maggiore velocità e precisione nella stesura di preventivi, con grande risparmio di tempo, garantendo risposte immediate.
–
Elisabetta Pegoraro
Imprenditrice
St.for Italia Sistemi per Interni
Il potere di pCon è immenso. Aiuta a chiudere le opportunità di business - ad esempio in un progetto per BMW il contributo di pCon è stato decisivo nella scelta del cliente.
–
Moira Palandri
Export Area Manager
Arper
Le nuove tecnologie hanno accelerato la trasformazione del modello di lavoro. pCon aiuta il cliente a percepire i progetti in una dimensione umana.
–
Juan Ramon
CAD e VR/AR Deployment Specialist
Actiu