LiDAR nell'interior design + pCon.scan


Questo entusiasmante webinar tratterà l'utilizzo di LiDAR nell'ambito dell’interior design, che può essere utilizzato per creare "nuvole di punti", e pCon.scan, l'ultima soluzione pCon.


Queste soluzioni consentono a progettisti e rappresentanti di vendita di creare rapidamente modelli virtuali di uno spazio senza la necessità di macchinose

misurazioni fisiche.


Crea un modello 3D di una stanza

Scopri l'ultima applicazione della famiglia pCon! Con pCon.scan puoi scansionare rapidamente ciò che ti circonda, trasformarlo in una planimetria 3D e inviarlo a pCon.planner o pCon.box.


pCon.scan cattura pareti, finestre, porte, così come l'arredamento della stanza in versione semplificata. Li trasforma in modelli 3D riconoscibili sia da pCon.planner che da pCon.box. Preparati a stupire i tuoi clienti e a semplificare il processo di progettazione.


Dalla luna all'interior design

LiDAR (Light Detection and Ranging), è una tecnologia che utilizza impulsi laser per misurare le distanze e creare modelli 3D altamente accurati degli ambienti.


Nell'interior design, LiDAR può essere utilizzato per creare "nuvole di punti" dettagliate di uno spazio. Le "nuvole di punti" sono una raccolta di punti 3D che rappresentano la superficie di un oggetto o di un ambiente. Questi possono essere utilizzati per progettare e pianificare le modifiche a uno spazio. LiDAR svolge un ruolo cruciale nel moderno design degli interni.


Profilo partecipanti

Commerciali, Architetti, Interior Designer, Ufficio Marketing, Direzione

Hosted by
EasternGraphics
March 9th | 10:00 CET | Show in my timezone

Broadcast has ended. You may watch the replay!

logo

Di Cosa Parleremo

Introduzione al LiDAR

Dalla luna all'interior design

Applicazioni nell'interior design

Sfide e limitazioni

Esempi

Panoramica hardware e software

Soluzioni entry-level

Soluzioni di medio e alto livello

Applicazione gratuita per acquisire,

elaborare ed esportare i dati generati da LiDAR

pCon.scan

Perché pCon.scan?

Scansiona la stanza

Modifica il modello 3D

Esporta in pCon.box

Esporta in pCon.planner

Vantaggi

Nuvole di punti nell'interior design

○ Esporta lista articoli

Introduzione

Acquisizione di nuvole di punti

Importa file e57 in pCon.planner

Elaborare le nuvole di punti in pCon.planner

Vantaggi

Alternative alle nuvole di punti

about

Presentatore

Miguel Vale Oliveira (👈connettiti su LinkedIn) si sforza ogni giorno di essere fonte di cambiamenti positivi e ispirazione. Da oltre 20 anni applica la tecnologia al mondo dell'arredamento e dell'interior design. Ha lavorato per aziende sia d'arredamento che di tecnologia negli Stati Uniti e in Europa.


Ha una laurea in Ingegneria Informatica presso l'Instituto Superior Técnico, la principale università di ingegneria portoghese e un MBA presso la Western Michigan University con un focus su strategia aziendale.


È socio e direttore generale di EasternGraphics Southern Europe. Non vede l'ora di salutarvi in questo webinar ed è sicuro che il suo italiano non perfetto sarà perdonato!

Cosa Dicono

March
9
Thursday
March 9th
10:00 CET